Tutto quello che vorremmo fare nel weekend

Dove andate questo fine settimana?

Calibro | festival di letture a Città di Castello

Città di Castello (PG), 26/29 marzo 2015
cropped-banner-sito
Sarà che non siamo assolutamente oggettive perché a quelli del Fondino, gli organizzatori, vogliamo un gran bene, ma questo è il festival di letture più bello d’Italia (di più! del mondo! verso l’infinito e oltre!): e il programma di quest’anno, il terzo, è ancora più bello di quello degli anni passati.
Il calendario degli eventi lo trovate qui, il festival a Città di Castello :)

If book then. The future of Storytelling

Milano, venerdì 27 marzo 2015
image
Di storytelling ormai ne parlano tutti, ma c’è qualcuno (e qui ce ne vantiamo: non a caso sono le stesse persone che di storytelling si occupano ai nostri corsi: il gruppo di Bookrepublic) che ogni anno organizza una conferenza a cui partecipano esperti da tutto il mondo. Quest’anno si indagheranno i rapporti fra tecnologia, esperienza e contenuti creativi: comunicazione, arte e letteratura.
Il programma della giornata.

BookPride

Milano, 27/29 marzo 2015
Sempre a Milano, questo fine settimana, ai Frigoriferi Milanesi, c’è BookPride, la fiera nazionale dell’editoria indipendente: il festival dell’orgoglio per chi fa i libri per passione.

#TrovaLotto

E noi dove saremo?
image Anche se vorremmo sdoppiarci ed essere contemporaneamente a Milano e a Città di Castello, questo fine settimana rimarremo a Roma, sabato 28 per una giornata sul crowdfunding con Angelo Rindone di Produzioni dal Basso: per capire come funziona questo strumento e per lavorare sui progetti dei partecipanti abbiamo coinvolto chi di crowdfunding si occupa da dieci anni e ha fondato la prima piattaforma italiana (e una delle prime a livello europeo) già nel 2005.
A ospitarci saranno le ragazze di Cowo|360: uno spazio coworking che è una specie di bellissima casa in cui stare, lavorare e collaborare.
Sono rimasti gli ultimissimi posti, se vi va di essere dei nostri, potete prenotarvi da qui.

Domenica 29, dalle 11, saremo invece al Monk Club per MONKIDZ: in una veste diversa dal solito, visto che stavolta penseremo solo ai più piccoli, insieme al menestrello Osvaldo e all’illustratrice Mariachiara Di Giorgio racconteremo storie, disegneremo e costruiremo marionette (l’ingresso è gratuito, con tessera ARCi, e il programma lo trovate qui).

A tutti, buon fine settimana!

Lascia un commento