collaborazioni

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Università di Roma Tor Vergata

 
Il corso Book Management | Marketing e comunicazione per l’editoria è stato progettato e verrà realizzato in collaborazione con il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, nato nella macroarea di economia dell’Università di Roma Tor Vergata e giunto ora alla sua tredicesima edizione, si propone come un’opportunità di approfondimento sulle tecniche per analizzare e dirigere le imprese che agiscono nel o attraverso il mercato dell’informazione e della comunicazione.
 
 

Bookrepublic

 
bookrepublic
Bookrepublic è fra i partner del corso Book Management.
Bookrepublic è una piattaforma di distribuzione digitale per piccoli e medi editori indipendenti a cui sono collegati più di 360 editori e 59 librerie, e un ebookstore, in cui sono in vendita tutti i titoli digitali italiani. Bookrepublic Srl è stata fondata nel 2009 da Marco Ferrario e Marco Ghezzi, e si occupa di progetti e applicazioni che uniscono contenuti e innovazione tecnologica, come 40k Books, un editore digitale e multilingue ed EmmaBooks, un editore nativo digitale specializzato in romanzi rosa, in collaborazione con una delle più importanti agenzie letterarie italiane. Inoltre, Bookrepublic Srl organizza If Book Then, una conferenza internazionale sul futuro dell’industria culturale.
 

OPEN | more than books

 
open_milano
I nostri moduli di Milano (come quelli sugli strumenti della comunicazione) li pensiamo e organizziamo insieme a OPEN | more than books, che sarà anche la sede delle lezioni.
Open è una libreria in cui digitale e cartaceo hanno pari importanza, uno spazio eventi, un’area per il coworking e per i corsi e molto altro. Si trova a Milano, in viale Monte Nero 6 (alla fermata della metropolitana M3 Porta Romana).

 

Cowo|360 – Work It Out

 
Schermata 2015-08-05 alle 16.27.06
 
Quando facciamo i corsi a Roma, spesso siamo qui: perché Cowo|360 è uno spazio di coworking che è un po’ una casa e noi ci troviamo bene. Poi è vicino alla stazione Tiburtina, quindi ci si arriva in un baleno.

L’Associazione Culturale Work It Out è rappresentata da Flavia e Marta, che lavorano per creare contenuti da condividere con la community di Cowo|360; non solo scrivanie e wi-fi quindi ma anche, e soprattutto progetti, eventi e workshop.