CROWDFUNDING

crowdfunding

Il programma

Il crowdfunding è lo strumento per finanziare un progetto “dal basso” nel modo più democratico: una forma di finanziamento senza barriere, sia per chi decide di proporre un progetto, sia per chi vuole sostenerne uno.

Una giornata intensiva e pratica per capire come impostare e portare al successo una campagna di crowdfunding: i modi migliori per presentare la propria idea, utilizzando efficacemente anche foto e video; stabilire obiettivi e ricompense; utilizzare gli strumenti di promozione e diffusione: creare una comunità, fare rete e raccontare la propria storia, online e offline.

Il docente

Angelo Rindone
Nel 2005 ha creato Produzioni Dal Basso la prima piattaforma italiana di crowdfunding, ancora oggi uno dei punti di riferimento del reward crowdfunding italiano. Founder e AD di FolkFunding una startup innovativa che si occupa di sviluppare tool e piattaforme di crowd-economy.

Informazioni

La lezione si terrà sabato 24 ottobre dalle 10.30 alle 17 da Open | more than books, in viale Monte Nero 6 a Milano.

Per prenotarsi basta compilare il modulo in fondo alla pagina o inviare una mail a formazione@lotto49.it.

Una volta richiesta la prenotazione riceverete una mail di conferma di disponibilità dei posti: potrete quindi decidere se confermare l’iscrizione o cancellarla senza alcuna spesa.

Le iscrizioni saranno aperte fino al raggiungimento dei 15 posti disponibili.

La quota di partecipazione è di 135 euro e comprende:
• l’iscrizione all’associazione Pattern 49
• la partecipazione alla lezione
• il pranzo da Open
• lo sconto del 15% sui libri segnalati come letture
• materiali e slide

Sono previsti sconti per le iscrizioni di due o più persone appartenenti alla stessa società, associazione o gruppo di lavoro.

Il modulo sul CROWDFUNDING fa parte del ciclo di incontri del nostro laboratorio di progettazione culturale. È possibile iscriversi subito a pacchetti di più moduli, con sconti progressivi fino al 30% » vai al ciclo completo