Libri, lettori e podcast

RadioLibri: la prima web radio dedicata al mondo dei libri

radiolibri - un libraio racconta
Conoscete RadioLibri?
È una web radio, nata da poco, la prima a occuparsi esclusivamente di libri e di autori, di lettori, di librai e librerie, di editori e di mestieri del libro.

I programmi si dividono in cinque categorie: Entrando in libreria, che, appunto, accompagna gli ascoltatori in libreria, fra nuove uscite, classifiche e testimonianze dei librai; Editoria & dintorni, sui mestieri del libro e sul mondo editoriale; Scritture, in cui ci si muove fra classici e nuove uscite, proposte giornaliere e personaggi sempre poco scontati (i primi tre sono Selma Lagerlöf, Andre Agassi e Gheddafi); Il mondo che ci gira intorno, in cui ci si muove verso i territori confinanti alla scrittura: dal cinema alla musica, blog e circoli letterari; infine, proprio come in una libreria, c’è Lo scaffale, in cui si parla sempre di libri, proprio come se ci si stesse muovendo fra gli scaffali di una libreria.

Il progetto nasce dall’idea di un libraio, Giorgio Gizzi, dell’editore Matteo Fago e di un esperto di radio, Carlo Mancini.
Perché ve ne parliamo? Perché è un progetto che ci piace e che mostra come di libri si possa parlare davvero in molti modi, di come si possa mettere su un progetto editoriale pensando a strade meno scontate.
E poi perché nei nostri corsi parliamo anche di storytelling e di podcast e volevamo mostrarvi come questi due aspetti della progettazione culturale possano, combinati insieme, permettervi di raccontare il vostro lavoro e le vostre passioni in un modo più interessante e coinvolgente per chi vi ascolta.

E a proposito di ascolti: per ascoltare le trasmissioni di RadioLibri, cliccate sull’immagine qui sotto »
radiolibri

Ciao! 😉

Lascia un commento